Mi chiamo Karin

Sono una persona irrequieta, sempre alla ricerca di migliorare, una pellegrina che non vede mai esaurita la sua strada verso Dio, ma sono anche serena, gioiosa, allegra, amo il silenzio, ne ho proprio bisogno.

Ho tanti interessi: la fede in generale, in particolare la storia del monachesimo, l’ascesi, la vita interiore, il cammino dell’anima e la psicologia. Ma non disdegno neanche la storia, cerco di approfondire, le radici sono importanti e l’intrecciarsi degli eventi lungo i secoli ci porta allo stato odierno. Sono antica e moderna nello stesso tempo. Vorrei tanto saper scrivere in un’italiano perfetto ma lo so fare soltanto nella mia madrelingua, il tedesco. Amo parlare attraverso le immagini, mi piace la rete e cerco di pescare il meglio per me e gli amici. Ho alle spalle una vasta gamma di studi, variopinti, e di conseguenza parecchi lavori diversi, ma quasi tutti soddisfacenti. Ma due mi sono rimasti impressi nel cuore e fanno totalmente parte di me: l’assistenza ai malati terminali di tumore e quell’anno passato in Israele a coordinare i lavori per la costruzione di un orfanotrofio delle vittime di guerra. Il primo ho dovuto lasciare perché mi sono ammalata io, e non è permesso di continuare a lavorare con i malati di cancro, anche se ora sto bene. Il secondo era un mandato da parte dell’università ed è terminato. Ecco, questa è la parte “seriosa”.

I miei piaceri più “frivoli” sono: la cosmesi TUTTA, profumi in particolare, collane lunghe sfiziose, orecchini, cappelli Stetson, le borse, l’abbellimento della casa, respirare il mare fuori stagione, là dove sono gli scogli…ah, che meraviglia!, scoprire le novità, faccio molta fatica a stare ferma. Almeno la mente deve viaggiare.

Mi trovo male con: la pignoleria, la noiosità, le persone saccenti, lo shopping per ore, una vita senza sapore, la maleducazione. In assoluto, quando sento una bestemmia, li incomincio a piangere.

Questo blog è un piccolo rifugio dove riportare ciò che prima di “toccare” voi, ha toccato me.

Ora due immagini che mi rappresentano, nella prima sono ancora tanto giovane….

IMG_0085

Questa è la grazie ricevuta!

1238243_173736242817433_874364157_n

Eh già..dimenticavo. Mi chiamo Karin Gudrun, per gli amici, per voi: Karin

Un commento su “Mi chiamo Karin

  1. 61Angeloextralarge scrive:

    Smack! :-D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...