Colpito e affondato

‎”Il Cristianesimo sarebbe morto nella culla se gli apostoli per obbedire all’ordine di Cristo di evangelizzare tutto il mondo, si fossero subito riuniti in assemblea per elaborare dei sofisticati piani pastorali. La forza della Chiesa non sono i progetti degli uomini, ma è il dono dello Spirito Santo” (Joseph Ratzinger-Benedetto XVI)

Categorie: Colpito e Affondato! | Tag: , | 10 commenti

Navigazione articolo

10 pensieri su “Colpito e affondato

  1. lo Spiriro conferma che è il successore di Pietro mi dispiace per quelli che non ci credono sara’ pianto e stridore di denti(io speriamo che me la cavo)

  2. 61Angeloextralarge

    Concordo su questo bel testo! bella questa foto… molto particolare. ;-)

  3. FilippoMaria

    filia ecclesiae grazie per i bellissimi testi che inserisci nel tuo blog. Mi piacerebbe sapere con precisione da quale discorso (o testo) è tratto questo passaggio di Ratzinger. Questa sera, qui da me, inizia proprio un’assemblea diocesana di tre giorni… devo ammettere che di riunioni, convegni, assemblee nella nostra amata chiesa se ne fanno fin troppe e spesso lasciano il tempo che trovano… ma non sto scoprendo forse l’acqua calda?

  4. Concordo con Angela! :D
    Caro FilippoMaria, ho guardato e cercato ma non ho trovato la fonte.
    Mi sono fatta un elenco con tutti i pensieri e le frasi più belli di Ratzinger/Benedetto XVI ma di questa frase manca la fonte.
    Tuttavia, se non erro, l’avevo letta in tedesco ed è stata pronunciata da Ratzinger alla fine di un suo discorso in Germania sulla rinascita cristiana dell’Europa, a iniziare dalla Chiesa per continuare in famiglia. Successivamente è stato riportato da varie testate importanti e tradotto in alcune lingue.
    Mi ricordo però che non era inserita in nessun testo ufficiale, ma è stata una frase “buttata li” durante un colloquio.
    Mi dispiace se non ti sono stata utile.
    Ti ringrazio per le belle parole e si, hai scoperto l’acqua calda! :D

Rispondi

Blog su WordPress.com.

