Il Papa ha detto….

“La salvezza secondo la fede cristiana…ci è offerta nel senso che ci è
stata data la speranza, una speranza affidabile, in virtù della quale noi
possiamo affrontare il nostro presente, anche un presente faticoso, può
essere accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo
essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del
cammino.”
(Benedetto XVI, Spe Salvi)

Categorie: Il Papa ha detto... | Tag: , , , , | 7 commenti

Navigazione articolo

7 pensieri su “Il Papa ha detto….

  1. 61Angeloextralarge

    Ma dove trovi queste immagini così belle???’
    “anche un presente faticoso, può essere accettato se conduce verso una meta”: bellissimo! :-D

  2. Questa mi è stata regalata da un’amica. :)
    Oggi ho letto la frase e mi ci voleva proprio, mi ha fatto un gran bene. :D

    • Elena Majocchi

      Spe salvi facti sumus. E’ una certezza assoluta ma noi ci dobbiamo mettere del nostro, sempre, senza paura.

      • E’ vero, Elena, ma una piccola pausa qua e là…giusto il tempo di respirare. :)
        Se ho affidato la mia vita al Signore, ci pensa Lui a prendere. ;)

  3. sono arrivato a 63 anni senza nemmeno accorgermene per il mondo valgo meno di niente per maria santissima sono un figlio prediletto perche’ da 22 anni a napoli do speranza di un futuro che si sta realizzando e che lei ha promesso nel 1917 credetemi c’è da impazzire di gioia per quello che dio fa per i suoi figli

Rispondi

Blog su WordPress.com.

