Con il Santissimo, tutto ok!

È probabilmente l’unica persona che alle 4 di notte si trovava in una chiesa al momento del sisma. Non si tratta di un ladro sacrilego, ma di una fedele della parrocchia che stava svolgendo il suo turno di preghiera nel corso dell’adorazione eucaristica perpetua che la parrocchia ha organizzato giorno e notte nella chiesa di San Martino in Rio.
Lei Carla Nicolini, direttrice della scuola materna parrocchiale del Comune estense, stava pregando di fronte al Santissimo Sacramento quando è stata investita dalla scossa che ha fatto cedere pezzi della struttura.

«Ho pensato che fosse giunta la mia ora», ha detto.

Poi ha preso l’ostensorio e si è riparata sotto un’architrave recitando il Rosario. Paura?

«No, con Gesù vicino a me che cosa avrei potuto temere?».

Il Giornale (Milano) 22 maggio 2012

Categorie: La Cattedrale | Tag: , , , , | 6 commenti

Navigazione articolo

6 pensieri su “Con il Santissimo, tutto ok!

  1. 61Angeloextralarge

    Eh già!

    • Io mi vedo già davanti a Cristo, quel famoso dì, esclamando: “Allora sono proprio scema, non avevo capito nulla di come sei grande, immenso, Signore!”
      :(

      • 61Angeloextralarge

        Spiegami! Come farai a vederLo se davanti a te ci sarò io che Gli dirò esattamente le stesse parole e, ti coprirò la visuale con il mio extralarge?

        • Oh, io sono XL e X-long…sono (credo) più vecchia di te, e arrivo prima io, se tutto va secondo le regole dell’uomo. :D
          Mamma mia… con l’aiuto di Dio dobbiamo impegnarci a diventare XXL anche nella fede. :) Ho qualche perplessità ma Dio è più forte di me. :D

Rispondi

Blog su WordPress.com.

