Chi è come me?

Ora ascolta, Giacobbe mio servo,
Israele da me eletto.

Così dice il Signore che ti ha fatto,
che ti ha formato dal seno materno e ti aiuta:
Non temere, Giacobbe mio servo,
Iesurùn da me eletto,

poiché io farò scorrere acqua sul suolo assetato,
torrenti sul terreno arido.
Spanderò il mio spirito sulla tua discendenza,
la mia benedizione sui tuoi posteri;

cresceranno come erba in mezzo all’acqua,

come salici lungo acque correnti.

Questi dirà: Io appartengo al Signore,
quegli si chiamerà Giacobbe;
altri scriverà sulla mano: Del Signore,
e verrà designato con il nome di Israele.

Così dice il re di Israele,
il suo redentore, il Signore degli eserciti:
Io sono il primo e io l’ultimo;
fuori di me non vi sono dei.

Chi è come me? Si faccia avanti e lo proclami,
lo riveli di presenza e me lo esponga.
Chi ha reso noto il futuro dal tempo antico?
Ci annunzi ciò che succederà.

Non siate ansiosi e non temete:
non forse già da molto tempo
te l’ho fatto intendere e rivelato?
Voi siete miei testimoni: C’è forse un dio fuori di me
o una roccia che io non conosca?

Isaia 44, 1 – 8

Oggi ho proprio tanto caldo e si dice che domani dovrebbe ancora aumentare per arrivare finalmente a Domenica con fiumi di pioggia…si dice.

Mica posso aspettare fino a Domenica con l’acqua, quindi praticamente vivo sotto la doccia, o quasi, e bevo litri di acqua naturale. Proprio li, sotto la doccia, mi sono ricordata di un filmato su una mega-benedizione in Ucraina, inclusa la doccia. Riscalda il cuore, e dà sollievo all’anima e, in questa stagione, anche al corpo.

Toh! Beccatevela Mi piace tanto, tanto!

Categorie: Sacre Scritture | Tag: , , , , | 10 commenti

Navigazione articolo

10 pensieri su “Chi è come me?

  1. Grazie cara :)
    Io invece al colmo della disperazione ormai più disperata – non è detto che si resista un altro giorno ancora! – mi sono spudoratamente lanciata sulla proibita Nutella :P

    Male per male, ormai i confini sono stati superati; che Beatrice giunga in tempo!
    Blessings

    • Anch’io sto strisciando avanti, a base di yogurt e gelati e pomodori.
      Non mi mettere in testa strane idee con la Nutella, ci manca solo quella… :P
      Un abbraccione! :)

  2. tutto passa dio resta io godo del fatto che voi tutti avete finito le ferie ed io il 28 sett.andro’a medjugorie per otto giorni(otto) è un peccato

  3. mariella santarelli

    Santi agrli custodi pregate per noi santu tutti del paradiso pregate per noi buona e santa giornata

  4. 61Angeloextralarge

    “Chi è come me?”… Nessuno è come Te! :-D

Rispondi

Blog su WordPress.com.

