Cardinal Martini – R.I.P.

Cardinal Martini - R.I.P.

Cardinale Martini:

In Duomo Camera ardente da Sabato 01 Settembre 2012 e Lunedì 03 Settembre 2012 i funerali alle ore 16:00 (04:00 PM)

 

Requiem aeternam dona ei domine

et lux perpetua luceat ei.

Requiescat in pace.
Amen

Categorie: Vox catholicae Ecclesiae | 16 commenti

Navigazione articolo

16 pensieri su “Cardinal Martini – R.I.P.

  1. mariella santarelli

    Caro cardinale che hai fatto tanto bene a Milano ed all’Italia prega per noi e guidaci dal paradiso grazie. L’eterno riposo dona a Lui o Signore splenda a Lui la luce perpetua riposa in pace amen gloria al Padre al figlio ed allo spirito santo.

    Il giorno 31 agosto 2012 20:10, filia ecclesiae – carpe gratiam ha scritto:

    > ** > filia ecclesiae posted: “Cardinale Martini: In Duomo Camera ardente da > Sabato 01 Settembre 2012 e Luned 03 Settembre 2012 i funerali alle ore > 16:00 (04:00 PM)”

  2. 61Angeloextralarge

    Peccato essere lontani! Onorarlo con una visita sarebbe il minimo. :-(

    • Ma anche una pregare è onorare Dio e lui. :)

      • Di onori ne sta ricevendo abbastanza, infatti. Come ne ha ricevuti in vita, del resto. Credo che ora abbia molto più bisogno di preghiere.

        • 61Angeloextralarge

          Karin e Andreas: concordo con voi, ma ho “un debole” per le “visite” ai defunti. E’ una mia forma di rispetto per la persona in sé e una dimostrazione della mia stima nei suoi confronti.
          Pensate che ho fatto 16 ore di fila per “onorare” Giovanni Paolo II per poter stare solo pochissimi minuti davanti alla sa salma. Lo rifarei molto volentieri, anche se sono convinta che se avessi saputo prima cosa mi aspettava, compreso il passare la notte in Piazza San Pietro in attesa che si riaprissero le porte, molto probabilmente avrei rinunciato ad andare.

  3. Concordo pienamente con il commento di un’amica su Facebook:

    “Diceva Santa Bernadette, più o meno: «Quando morirò, voi sarete qui a dire “Oh! E’ morta una santa, sarà sicuramente al cospetto di Dio, non serve pregare”… e io sarò a rosolare in Purgatorio!!»

    Quindi, secondo me, se non la piantiamo coi post sul Cardinal Martini che «vede la luce del Padre» e non ci mettiamo a pregare, il nostro Arcivescovo ci potrebbe tirare tanti di quei paterni accidenti come non fece mai… ;-))
    Anzi, non escludo che l’improvviso e violento temporale abbattutosi poco fa sulla zona sud-ovest di Milano fosse già un avviso ;-))”

    • 61Angeloextralarge

      Karin: mi accodo, anche se ultimamente un sacerdote mi ha spiegato (non mi ricordo in base a quale documenti della Chiesa – Andreas ne sai qualcosa?) che le anime del Purgatorio vedono già il Paradiso ma in lontananza e sanno che li aspetta.

  4. Angela, in questo articolo del Cardinal Biffi ne avevamo parlato. Se ti può essere utile…
    https://filiaecclesiae.wordpress.com/2012/07/05/domande-e-risposte-sullaldila-cardinal-biffi/

  5. Elena Majocchi

    Io domani pomeriggio sarò a Milano che per me è vicinissima, a portare un saluto per me doveroso a questo uomo che tanto mi è piaciuto in vita. Mi auguro gli arrivino anche le mie preghiere perchè pregare è importantissimo e ogni anima ne ha assoluto bisogno.
    R.I.P. Carlo Maria, sarai sempre nel mio cuore.

  6. 61Angeloextralarge

    Fresco di stamattina!

    “Cari figli, mentre i miei occhi vi guardano, la mia anima cerca anime con le quali vuole essere una cosa sola, anime che abbiano compreso l’importanza della preghiera per quei miei figli che non hanno conosciuto l’Amore del Padre Celeste. Vi chiamo perché ho bisogno di voi. Accettate la missione e non temete: vi renderò forti. Vi riempirò delle mie grazie. Col mio amore vi proteggerò dallo spirito del male. Sarò con voi. Con la mia presenza vi consolerò nei momenti difficili. Vi ringrazio per i cuori aperti. Pregate per i sacerdoti. Pregate perché l’unione tra mio Figlio e loro sia più forte possibile, affinché siano una cosa sola. Vi ringrazio.” (Medjudorje 2 settembre 2012, alla veggente Mirjana)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: