News Flash

Monsignor Richard Williamson, che da diversi anni aveva preso le distanze dalla direzione e dal governo della Fraternità Sacerdotale San Pio X, rifiutando di manifestare il rispetto e l’obbedienza dovuti ai suoi legittimi superiori, è stato dichiarato escluso dalla Fraternità Sacerdotale San Pio X per decisione del Superiore generale e del suo Consiglio, il 4 ottobre 2012. Un ultimo lasso di tempo gli era stato accordato per sottomettersi, al termine del quale egli ha annunciato la diffusione di una ”lettera aperta” in cui chiede al Superiore generale di dare le dimissioni.

Immagine

Questa dolorosa decisione si è resa necessaria per la cura del bene comune della Fraternità San Pio X e del suo buon governo, conformemente a ciò che Mons. Lefebvre denunciava: “E’ la distruzione dell’autorità. Come l’autorità può esercitarsi se deve chiedere a tutti i membri di partecipare all’esercizio dell’autorità stessa?” (Ecône, 29 giugno 1987)

Menzingen, 24 ottobre 2012

Fonte: DICI

Categorie: News Flash | 10 commenti

Navigazione articolo

10 pensieri su “News Flash

  1. 61Angeloextralarge

    Santa pazienza! :-(

  2. 61Angeloextralarge

    Concordo su questa considerazione, carissimo Andreas. Se non si pratica per primi una virtù, non la si può pretendere dagli altri. Gesù ha detto ai sacerdoti: “Guai a voi che caricate di pesi gli altri, e voi per primi non li portate”… (Lui l’ha detto meglio, ma non mi ricordo con precisione le parole del versetto).

  3. mariella santarelli

    Angelo di Dio che sei il nostrocustode illumina custodisci reggi e governa noi che ti fummo affidati dalla piet celeste amen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: