Il Papa ha detto….

“Solo da Dio viene la vera rivoluzione, il cambiamento decisivo del mondo. Nel secolo appena passato abbiamo vissuto le rivoluzioni, il cui programma comune era di non attendere più l’intervento di Dio, ma di prendere totalmente nelle proprie mani il destino del mondo. E abbiamo visto che, con ciò, sempre un punto di vista umano e parziale veniva preso come misura assoluta d’orientamento. L’assolutizzazione di ciò che non è assoluto ma relativo si chiama totalitarismo. Non libera l’uomo, ma gli toglie la sua dignità e lo schiavizza. Non sono le ideologie che salvano il mondo, ma soltanto il volgersi al Dio vivente, che è il nostro creatore, il garante della nostra libertà, il garante di ciò che è veramente buono e vero. La rivoluzione vera consiste unicamente nel volgersi senza riserve a Dio che è la misura di ciò che è giusto e allo stesso tempo è l’amore eterno. E che cosa mai potrebbe salvarci se non l’amore?”

 S. S. Benedetto XVI 
“La rivoluzione di Dio” 
Veglia di preghiera nella spianata di Marienfeld, 20 agosto 2005
11577114
Categorie: Il Papa ha detto..., Pontefici | 5 commenti

Navigazione articolo

5 pensieri su “Il Papa ha detto….

  1. 61angeloextralarge

    Post azzeccatissimo. Grazie Karin.

  2. hai fatto bene ogni cosa Gesu’ e s.s. benedetto xvi è una delle piu’ belle conservacelo il piu’ a lungo possibile abbiamo bisogno del balsamo che esce dalla sua bocca(signore come fa a sembrare un bambino nonostante è il piu’ grande teologo di questi tempi?)

  3. Mariella Santarelli

    Caro santo Padre varie volte ti ho visto da vicino e spesso in tv preghero per lei santita e confido anche nella sua preghiera non ti dimentichero grazie grazie grazie di tutto Gloria al padre al figlio ed allo spirito santo come era nel principio ora e sempre nei seico dei secoli amen santo padre ti ho voluto bene grazie dio sia lodato ora e sempre mariela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: