Adotta nella preghiera un cardinale in vista del Conclave

Adotta nella preghiera un cardinale in vista del Conclave

Il mio è questo:

Name: Jorge Mario Bergoglio SJ
Country: Argentina
Day of birth: 1936-12-17
Cardinal since: 2001-2-21
Function: Archbishop of Buenos Aires, Argentina

Questo è il link, adottate anche voi: http://www.adoptacardinal.org/

Categorie: News Flash, Preghiere e suppliche | Tag: | 60 commenti

Navigazione articolo

60 pensieri su “Adotta nella preghiera un cardinale in vista del Conclave

  1. :-O
    Scusa la domanda assolutamente idiota e fuori contesto, ma qualcuno sa cosa sono quei ricami sull’abito del “tuo” cardinale? Belli, eh!, ma non li avevo mai visti da nessun’altra parte… chissà se è un abito particolare, se è un’usanza sudamericana…? :-)

  2. Aehmm…no! Oh, il link è tuo, l’idea anche, ora indagherò sui ricami. :D :oops:

  3. Non ho trovato nessuna spiegazione sul colletto ornato di ricami. Ho notato invece delle differenza fra Cardinali “normali” e Cardinali provenienti da ordini monastici. Potrebbe darsi che si tratti di ricami permessi e in esclusiva dei Gesuiti. Ma non lo so, è una ipotesi. Comunque continuo a cercare. ;)

  4. Io ho cercato altre foto di Bergoglio su Internet, e in altri scatti ha un vestito “normale”, senza ricami. Quindi mi da l’idea che questo possa essere… non so… un abito indossato in circostanze particolari, o comunque non quello che mette sempre.
    A me, quel motivo ricorda un ricamo che ho io su una maglietta proveniente dalla Bolivia, quindi forse è un’usanza… locale? Ma non so, eh: son pure supposizioni.
    Comunque è un bel ricamo :-DD

  5. 61angeloextralarge

    Karin: ho cliccato sul link ma mi dice errore…. oscurato…
    Che è successo?

  6. Angela, nel mio caso il link mi ha rimandato alla pagina del sito “adopt a cardinal” ma ho trovato il codice 404 (pagina non trovata). Poi ho cliccato sulla bandierina inglese (in alto) per vedere se la versione inglese era attiva e lo era.
    Grazie della segnalazione, diffonderò l’iniziativa :-D

  7. paola

    Ecco qui:
    http://www.adoptacardinal.org/adoption/show

    ma credo che mi tocchi anche il titolare della mia parrocchia, sai com’è…noi romani…. ci abbiamo i titoli! ;-)

  8. 61angeloextralarge

    Continua a darmi errore. Pensate che la mail del post mi era finità già nelle spam… Proprio sto Cardinale non si vuol fare adottare da me? Va beh che oggi mi spariscono anche i commenti mentre li scrivo e riesco solo al terzo o quarto tentativo… mah! Uno da Costanza mi è sparito dopo che ero riuscita a scriverlo… ed inviarlo… :-(

  9. Anch’io voglio partecipare!

    • Bene, Martina! Pubblica il link sul tuo blog. :D

      • NON RIESCO AD ENTRARE…..COMPARE ERROR!

        • Ma che strano…. hai provato andare sulla home?

        • Karin, è la terza volta che cerco di lasciare un messaggio, ma non viene pubblicato, ci riprovo! Volevo dirvi che anch’io finalmente ho il mio cardinale, ce l’ho fatta! Credo che, nella scelta, ci sia lo zampino del Signore, perché è Antonio Maria Vegliò Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti……beh, sono figlia di emigrati in Germania e nata anche lì……

          • Ho visto, Martina, che i post erano tutti finiti negli Spam, vai a capire il perché ma ogni tanto succede. Bene, Martina! :D Gottes Segen in Deinen Gebeten.

  10. Anna

    Ok! Mi associo! Il Vicario per la Diocesi di Roma e Arciprete della Basilica lateranense,Card. Agostino Vallini…Angela è un pò meno ‘graduato’ del tuo…..meno male!!(scherzo).

  11. Chiara

    Noi in famiglia ne abbiamo adottati 5, uno ciascuno! Abbiamo coinvolto anche i figli!!! Poi ci siamo scritti i nomi su dei post-it sotto il cartellone del cammino di quaresima, appeso al muro di cucina! Ne abbiamo un po’ di tutto il mondo e ne siamo orgogliosi. Ora diffondo il link tra tutti i nostri amici!
    Buona giornata a tutti

  12. 61angeloextralarge

    Sto spedendo mail a destra e sinistra: mi tornano tutte “failed”… Uffi… uffi… Ma non mi arrendo. Vedo che comunque tra tutti qualcosa si è fatto. W le belle iniziative! :-D
    Per il mio “graduato” ho già preso Messa e domani lo porto da Benedetto XVI, ovviamente in buona compagnia perché ci siete anche tutti voi di questo blog e degli altri che frequento. :-D

  13. 61angeloextralarge

    Fresco fresco:

    “Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Il peccato vi attira verso le cose terrene ma io sono venuta per guidarvi verso la santità e verso le cose di Dio ma voi lottate e sprecate le vostre energie nella lotta tra il bene e il male che sono dentro di voi. Perciò figlioli, pregate, pregate, pregate affinché la preghiera diventi gioia per voi e la vostra vita diventerà un semplice cammino verso Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. (Messaggio dato alla veggente Marija il 25 febbraio 2013)

    W LA MAMMAAAAAAA!

  14. Non volevo dirlo …. MA ….. a me lo Spirito Santo ha affidato ….. l’arcivescovo di Colonia :P
    nominato da Giovanni Paolo II° nel 1983.
    Ciao e grazie.

  15. P.s. Joachim Meisner

    • Mi raccomando, cara, anche tu: dacci dentro! E’ bravo ma ultimamente leggermente confuso.
      Ma tendenzialmente davvero bravo. :P

      • Infatti mi ha stupito che partecipasse nonostante gli 80 anni prossimi … mah….

        • 61angeloextralarge

          leavemeaphoto: Colonia… GMG… Germania… :-D Mumble… mumble… mumble! Mica male eh? Ho abitato a Colonia da bambina ma… mi ricordo pochissime parole in tedesco e so solo come si pronunciano! :oops:

          • Anna

            Guten morgen/nachmittag/abend.Ich habe durst. Morgen ich ist frei! Ah! Poi ce un augurio di buona notta bellissimo che mi insegno’ una paziente: schlaffen sie gut und traumen sie sius(+o-):dorma bene e faccia dolci sogni!Non è che ricordi molto di più dei miei tre anni e mezzo passati a Merano!

          • Io nemmeno quello :P
            Ciao!

          • Colonia è stupenda e anche la gente, nonostante il GMG fu contrastato al massimo dalla parte protestante. :(

  16. 61angeloextralarge

    Anna: rispetto a me sei “tedesca”… ;-)

  17. paola

    Karin, conosci tutti i cardinali a quanto pare… anche il “mio”?

    http://www.santiebeati.it/dettaglio/88117

    • No, il tuo non conoscevo, Paola, ora ho letto. Mi sono divertita leggendo che era vescovo nella città di “Wau”! In tedesco è verso del cane: “Wau, wau!” :D
      Poverino, non lo voglio diminuire, ma mi ha divertito. :opps:

  18. Mariella Santarelli

    Gloria al padre al figlio ed allo spirito santo come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli amen

  19. Anna

    Vi inviterei tutte a cena a casa mia per parlare….parlare…. parlare….e per pregare assieme. Chissà che distanze materiali ci dividono!!

  20. Anna

    Io in Puglia!

    • Puglia? Mio marito è nativo di Trani! :D

      • Città imperiale e filosveva: praticamente sposata in casa ;-)

      • Anna

        Caspita,qt nn l’avevo vista! L’hai conosciuta Trani? L’adoro: qnt bellissime passeggiate sul lungomare del porto, nel bellissimo centro storico; il percorso dei presepi a Natale, il monastero delle sorelline clarisse….i coctail stupendi del J’axo’, sul porto, e,sempre là, la focaccia barese meravigliosa del panificio,mangiata guardando il mare e le barche…pura poesia e lode a Dio! Avvertimi se vieni a Trani, io sono a 8 Km e 15min. di strada!!!!

        • No, l’ho conosciuto a Milano. Sua madre era milanese e suo padre di Trani. Dopo la morte del padre per ferite di guerra, sua madre è tornata a vivere a Milano. Ma spesso andava a trovare una sorella che anche lei aveva sposato un ufficiale della marina e abitava a Trani. Così ci sono andata anch’io tre volte con mio marito. Bellissima, nobile cittadina e mio marito ha fatto la scuola dei Barnabiti a picco sul mare, abitavano proprio li vicino.
          L’esperienza più bella per me era di andare presto, presto al Duomo e guardarlo con questo mare splendente che nessun pittore riuscirebbe a mettere su tela. Una bellezza quel Duomo che mi faceva piangere. La Villa poi… :)
          Oh, si che mi ricordo anche i cocktail, le focacce e dei dolci non dici niente??? Quando ti cola la crema dalla bocca sulle mani, tanto sono pieni? Che meraviglia!!!
          Pensiamo di venire l’anno prossimo per la Settimana Santa, a Dio piacendo, e certamente ti avviserò. :D

  21. Arianna

    Scusate… non faccio altro che collegarmi al sito… ma non riesco ad adottare nessuno… dopo aver lasciato i dati mi dà…errore! capita anche a voi? cosa posso fare?

    • Ciao Arianna! Ti metto il commento di Viviana che aveva lo stesso problema:
      “Angela, nel mio caso il link mi ha rimandato alla pagina del sito “adopt a cardinal” ma ho trovato il codice 404 (pagina non trovata). Poi ho cliccato sulla bandierina inglese (in alto) per vedere se la versione inglese era attiva e lo era.”
      Poi, se non funziona, prova direttamente dalla home: https://www.adoptacardinal.org/
      Ciao! :)

  22. 61angeloextralarge

    Morale della splendida favola: Karin ha adottato il Papa! :-D
    Meraviglioso! ;-)

  23. Ma quanto hai pregato???? :-D

  24. Accipicchia, che effetto: tanto di cappello :lol:

  25. Anna

    Beh! Si! Ci sono i testoni della politica italiana che hanno bisogno di preghiere…e di quante preghiere!!!

    • Oh mamma mia! Questi sono davvero dei casi disperati, urge esorcismo. Non solo loro hanno bisogno di una valanga di preghiere, ma anche noi che li dobbiamo subire e le loro nefaste decisioni. :(

Rispondi

Blog su WordPress.com.

