Maria – Cuore Immacolato!

Ieri sera ho scoperto questo AVE MARIA che non conoscevo e mi sono totalmente incantata. Ditemi voi se in questo inno non ci sia tutto l’amore del compositore Michał Lorenc per Maria Santissima! Non riesco a smettere di ascoltarlo.  Felice Festa del Cuore Immacolato di Maria!

https://www.youtube.com/watch?v=jA1qaOu_TDk

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

 O Vergine santa, Madre di Gesù e Madre nostra, che sei apparsa a Fatima ai tre pastorelli per portare al mondo un messaggio di pace e di salvezza, io mi impegno ad accogliere questo tuo messaggio. Mi consacro oggi al tuo Cuore Immacolato, per appartenere così interamente a Gesù. Aiutami a vivere fedelmente la mia consacrazione, nell’amore di Dio e dei fratelli, seguendo il tuo esempio.

In particolare ti offro le preghiere, le azioni, i sacrifici della giornata, in riparazione dei peccati miei e degli altri, con l’impegno di compiere il mio dovere quotidiano secondo la volontà del Signore.
Ti prometto di recitare ogni giorno il santo Rosario, contemplando i misteri della vita di Gesù, intrecciati ai misteri della tua vita.
Voglio vivere sempre da vero figlio tuo e cooperare perché tutti ti riconoscano e ti amino come Madre di Gesù, vero Dio e unico nostro Salvatore. Amen.

Scapulaire de l'Immaculée Conception

Quando Gesù mostra il Cuore di Maria a Lucia di Fatima…

Il 10 dicembre 1925, le apparve la Santissima Vergine e, al suo fianco, sospeso su una nuvola luminosa, Gesù Bambino.
La Santissima Vergine mise la mano sulla spalla di Lucia e, mentre lo faceva, le mostrň un Cuore circondato di spine che aveva nell’altra mano. Allo stesso tempo, Gesù Bambino disse: «Abbi compassione del Cuore della tua Santissima Madre, che è coperto di spine, che gli uomini ingrati in tutti i momenti vi infiggono, senza che vi sia chi faccia un atto di riparazione per toglierle».
In seguito, la Santissima Vergine disse:
«Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine, che gli uomini ingrati in tutti i momenti vi infiggono, con bestemmie e ingratitudini. Tu, almeno, cerca di consolarmi, e di’ che tutti quelli che per cinque mesi, il primo sabato, si confesseranno, riceveranno la Santa Comunione, reciteranno una corona del Rosario e mi faranno quindici minuti di compagnia meditando sui quindici misteri del Rosario, con l’intenzione di offrirmi riparazione, io prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla loro salvezza».

www.santorosario.net/fatima/10.htm

Leggi anche:

La spiritualità dei primi 5 sabati del mese

Il senso forte della consacrazione a Maria – Padre Amorth

holy_card3b

Categorie: Doremifasollasi, Feste cattoliche, In Cristo Re e Maria Santissima, Maria Santissima | Tag: , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Maria – Cuore Immacolato!

  1. 61Angeloextralarge

    Hai ragione. E’ molto bello! Smack! :-D

Rispondi

Blog su WordPress.com.

