Benedizione per l’anno nuovo

Questo nuovo anno sarà per te una benedizione
se tu saprai benedire il tempo che ti verrà donato
se tu saprai essere una benedizione
per il tuo vicino e il tuo vicino una benedizione per te.
Benedetto sarà il tuo volto, se il tuo volto sarà bagnato di un po’ di lacrime altrui.
Benedette le tue mani, se le tue mani sapranno accarezzare e donare pace.
Benedette le tue labbra, se sapranno dire parole d’amore e baciare un nemico.
Benedetti i tuoi occhi, se sapranno meravigliarsi della bellezza.
Benedette le tue vesti, se non offenderanno i poveri.
Benedetti i tuoi piedi, se sapranno condurti verso chi è solo.
Benedetto il tuo cuore se saprà scoprire Dio in ogni giornata che vivrai.
Benedetta sarà la tua casa se le porte saranno aperte per condividere.
Benedetta sarà la tua vita se saprai ringraziare per ogni cosa.

Buon Anno!
(Don Angelo Saporiti)

Fonte

733751102-neujahr-brandenburger-berlin-1bk4Wfn09

A tutti auguro che il Nuovo Anno sia benedizione e occasione di diventare santi in allegria e nella gioia!

Categorie: Karinate | 12 commenti

Navigazione articolo

12 pensieri su “Benedizione per l’anno nuovo

  1. Benedetti noi se sappiamo sempre benedire! AUGURI, AUGURI, AUGURI!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio

    • Tantissimi auguri anche a te, Martina!
      Quest’anno porterà delle novità nella tua vita e so che sono benedette, Dio è fedele sempre!
      Un abbraccio fortissimo!

      • Sì è vero, grandi cambiamenti….se il Signore li ha permessi sicuramente saranno benedetti. Grazie per il pensiero! Trooooooppo carina questa neve che scende sul blog, come l’hai fatta? Un abbraccio

  2. giovanna

    Quanti ‘se’… :( Ne aggiungo uno: benedetta sarò, SE Dio vorrà regalarmi il Suo sorriso.

    Buon anno a tutti.

    • Ti sorride già, ma preghiamo che sia il sorriso che desideri tanto, abbiamo la speranza perché la Sua bontà e misericordia sono infinite. Auguri di cuore, cara!

  3. 61Angeloextralarge

    Bellissime queste benedizioni! Che si possano concretizzare nella nostra vita!
    Auuuuuguuuuriiiiiii a tuttiiiiiii! Smack! :-D

  4. 61Angeloextralarge

    Fresco fresco di stamattina:

    “Cari figli, per poter essere miei apostoli e per poter aiutare tutti coloro che sono nella tenebra a conoscere la luce dell’amore di mio Figlio, dovete avere cuori puri ed umili. Non potete essere d’aiuto affinché mio Figlio nasca e regni nei cuori di coloro che non lo conoscono, se Egli non regna, se non è il Re nel vostro cuore. Io sono con voi, cammino con voi come Madre, busso ai vostri cuori: non possono aprirsi, perché non sono umili. Io prego – ma pregate anche voi, figli miei amati, – affinché possiate aprire a mio Figlio cuori puri ed umili e ricevere i doni che vi ha promesso. Allora sarete guidati dall’amore e dalla forza di mio Figlio. Allora sarete miei apostoli, che diffonderanno ovunque attorno a loro i frutti dell’amore di Dio. A partire da voi e attraverso di voi agirà mio Figlio, perché sarete una cosa sola. A questo anela il mio Cuore materno: all’unità di tutti i miei figli per mezzo di mio Figlio. Con grande amore benedico e prego per gli eletti di mio Figlio: per i vostri pastori. Vi ringrazio.”
    (Medjugorje, Messaggio alla veggente Mirjana, 2 gennaio 2014)

  5. 61Angeloextralarge

    Ultimo del 2013:

    “Cari figli, anche oggi in modo particolare desidero invitarvi: siate miei portatori di pace in questo mondo inquieto. Pregate per la pace. Vi invito, cari figli, a perseverare nella preghiera. Sappiate che io prego insieme con voi e che intercedo per tutti voi presso mio Figlio. Grazie, cari figli, anche oggi per aver risposto alla mia chiamata.”
    (Medjugorje, Messaggio al veggente Ivan, 30 dicembre 2013)

  6. Mariella Santarelli

    BUON E SANTO 2014 Gloria al Padre al Figlio ed allo Spirito Santo come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli amen

Rispondi

Blog su WordPress.com.

