Non lasciarmi a metà strada

Signore,
donami anche oggi la forza
per credere, per sperare, per amare.
Non lasciarmi a metà strada invischiato
nelle mille cose che non mi bastano più.
Lascia che mi fermi anch’io ogni giorno
ad ascoltarti per riprendere poi il cammino
lungo le strade che mi dai da percorrere.
Liberami perciò da tutto ciò che mi
appare indispensabile e non lo è,
da ciò che credo necessario e invece è solo il superfluo,
da ciò che mi riempie e mi gonfia ma non mi sazia,
mi bagna le labbra ma non mi disseta il cuore.
Si, lo so che tu vuoi farlo,
ma aiutami a lasciartelo fare.
Sempre, subito!

162b60d4a33c2eba1310da388f494601

Categorie: La Cattedrale | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Non lasciarmi a metà strada

  1. Anna

    Bellissima preghiera! Direi: Amen!

  2. 61angeloextralarge

    Ho fatto mia questa preghiera appena l’ho letta giorni fa. Mi ci ritrovo in pieno.
    Grazie, Karin. Smack! :-D

Rispondi

Blog su WordPress.com.

